• L'ELEFANTE DEL LAGO CECITA


    Il Parco Nazionale della Sila si rivela ancora una volta pieno di sorprese, oltre che importante non solo dal punto di vista naturalistico. Sono state rinvenute lo scorso 17 settembre sulla riva meridionale del lago Cecita, in località Campo San Lorenzo, nel comune di Spezzano della Sila (CS), un Elephas antiquus e un’area destinata alla produzione di armi da parte dei Longobardi.



  • COSENZA MODERNA E VIVIBILE


    Cosenza capitale della quali­tà della vita al Sud. Lo dice il rapporto nazionale di Legambiente sull'Ecosistema ur­bano che esplora i risultati dei capoluoghi di provincia. Tredicesima nella graduato­ria nazionale, è prima da Ro­ma in giù. Nessuno ha fatto meglio della nostra città per-traffico, aree pedonali, rifiu­ti, acqua.



  • PALAZZINE EX IACP CONSEGNATI I LAVORI


    Al via il rifacimento di 7 tetti di altrettante palazzi­ne, dell'ex Iacp, site nel quartiere Bacile della cit­tà. I condomini delle palaz­zine, costruite una cin­quantina di anni fa



  • INIZIATIVA SPIRITO DI PATATA LORICA 16 E 17 SETTEMBRE 2017


    Spirito di patata è l'evento conclusivo per la Sila Grande in onore della regina dell'altipiano silano organizzato dal Comune di San Giovanni in Fiore, Gal Sila e Pro Loco Lorica, con il patrocinio di Regione Calabria e Parco Nazionale della Sila.



  • Bergamotto, quel tesoro di Calabria che combatte il colesterolo cattivo


    A Brancaleone tre giorni di lavori per scoprire le virtù dell'agrume la cui produzione globale si concentra al 90% in un piccolo territorio nel cuore della Locride. Gli esperti presenteranno ulteriori ricerche sui suoi benefici per la salute e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e discuteranno della sua importanza per l'industria profumiera e per l'arte dolciaria

    di GIUSEPPE BALDESSARRO



  • OLTRE CINQUE MILIONI DI EURO NELLE CASSE DEL GAL SILA


    Convenzione destinata a di­sciplinare i rapporti tecnici, amministrativi ed economici tra l'assessorato regionale al­l'Agricoltura e il Gal (Gruppo di azione locale), per far de­collare e portare a termine il Pal: Piano di azione locale.



 1 2  

Commenti