PALAZZINE EX IACP CONSEGNATI I LAVORI

  • 10/31/2017 2:36:00 AM
  • Redazione

Al via il rifacimento di 7 tetti di altrettante palazzi­ne, dell'ex Iacp, site nel quartiere Bacile della cit­tà. I condomini delle palaz­zine, costruite una cinquantina di anni fa, infatti, avevano segnalato infiltra­zioni molteplici di acqua, tegole staccate e divelte, umidificazioni varie, e da li la segnalazione per un in­tervento, avallato e appro­vato sia dagli organismi municipali che dalla diri­genza Aterp, ex Iacp.

Ieri mattina la "conse­gna" da parte dei tecnici dell'Azienda territoriale per l'edilizia residenziale pubblica di Cosenza nello slargo del Bacile (il più montano e vetta dell'abita­to: ndc) all'impresa appal­tatrice di lavori. Al momen­to della consegna, anche la compartecipazione del sin­daco di San Giovanni in Fiore, Giuseppe Belcastro, e dell'assessore comunale alle Finanze Gerardo Lon­go.

Spesa prevista: all'incir­ca 500mila euro. Soddi­sfatto lo stesso sindaco Belcastro, a margine della consegna e di uno scambio di opinioni, s'è detto «sod­disfatto per queste opere importanti che contribui­ranno a rendere migliore la qualità della vita a tutte quelle famiglie che vi abita­no». In settimana, per come appreso, inizieranno i lavo­ri e considerata l'asprezza e la lunghezza degli inverni silani, ormai alle porte, si può presagire che si possa registrare qualche settima­na di ritardo relativa alla consegna e perfetta esecu­zione dei lavori, che è pre­vista nei primi mesi del nuovo anno.

Dalla Gazzetta del Sud



Commenti