GIORNATA MONDIALE DELL’ORIENTEERING A SAN GIOVANNI IN FIORE - WOD (WORLD ORIENTEERING DAY)

  • 6/15/2018 8:31:01 AM
  • Redazione

FISO Calabria,  A.S.D. “LA SILA ORIENTEERING”  hanno organizzato, in collaborazione con il Comune di San Giovanni in Fiore, anche per questo anno, la Giornata Mondiale dell’Orienteering.

 (in tutto il mondo in contemporanea si organizzano gare, giochi ed attività varie)

Mercoledì 23 maggio 2018

Il Parco Comunale cittadino, diventa campo di gara per gli iscritti al Trofeo CONI 2018  e  per  tutti coloro che hanno interesse a provare lo sport dell’Orienteering (disciplina sportiva che si pratica nei Boschi, nei Parchi, Centri Storici e Ville  Comunali.

         Orienteering (Corsa di Orientamento), specialità   che coniuga ecologia e sport, ambiente e conoscenza del territorio, significa percorrere un tragitto dalla partenza alla fine nel minor tempo possibile, toccando i punti intermedi prefissati e indicati sulla cartina (mappa), consegnata solo 1 minuto prima della partenza. 

            Di corsa nel Parco Comunale  di San Giovanni in Fiore (CS) con mappa e bussola, saranno presenti  anche gli studenti provenienti dai Comuni di Santa Severina, Roccabernarda, Crotone, Rogliano e San Giovanni in Fiore che hanno conosciuto l’orienteering attraverso i progetti PON, ancora in corso di svolgimento.

I percorsi gara sono diversi a seconda della categoria, gran parte del parco sarà utilizzato, appuntamento per chi deve iscriversi, ingresso Palasport dalle ore 15.00 fino alle ore 18.00, possibilità di partecipare fino ad esaurimento delle mappe, appositamente preparate.

          Il Delegato Regionale della FISO,  prof. Bernardo Madia, la Presidente e tutto il direttivo dell’ASD “La Sila Orienteering” che hanno curato tutta l’organizzazione, invitano tutti all’evento.

           La manifestazione ha avuto  il Patrocinio e la fattiva collaborazione del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura e Istruzione del Comune di San Giovanni in Fiore e del Parco Nazionale della Sila, che hanno accolto l’iniziativa, mettendo a disposizione quanto richiesto. Per la realizzazione dell’evento anche  i gestori del “Polifunzionale ” metteno a disposizione la loro struttura.  

Tutti gli iscritti e partecipanti riceveranno l’Attestato con il logo della Giornata Mondiale WOD.

 

I l Delegato  Regionale  F.I.S.O. Calabria

 

           Bernardo Madia



Commenti